Lettori fissi

martedì 16 luglio 2019

Welcome to ETI!



Lunedì 15 luglio 2019

Beh, che dire una 'full immersion' come primo giorno del corso 'Fluency & English Language Development'. L'accoglienza dello staff ETI e l'ambiente moderno e spazioso hanno reso tutto molto piacevole. "Welcome to ETI" è stata la prima cosa che il personale ci ha detto e "If you need to speak to us about any difficulties, we are ready to help you at any time". 
Wow! Come mettere a proprio agio le persone e rassicurarle anche perché nella hall eravamo centinaia provenienti da tutta Europa e in quel momento mi sembrava di essere sotto la 'Torre di Babele'. Solo nell'aula con altri sette colleghi la cosa è diventata più 'intima'. Sì, in classe siamo in otto e il nostro giovane e simpaticissimo prof. si chiama Douglas e viene da Edimburgo. 
Il TRAINER del primo giorno:Douglas
Una persona affabile e allegra, con il senso dell'humor.

DOUGLAS


Ci ha illustrato il programma della prima settimana e per domani è compresa anche la visita guidata in serata a La Valletta. Ci sono stata sabato, ma La Valletta è come un bel libro: va rivista!
La seconda settimana avremo un altro 'trainer', perché lui andrà in Vacanza.
Durante le conversazioni, rigorosamente in inglese, ironizzava sui suoi difetti con battute allegre e divertenti. I discorsi spaziavano da un modello di persona che ammiriamo, alla città che amiamo di più e perché, da ciò di cui non faresti più a meno al cibo preferito.
La prima parte della mattinata è stata meno impegnativa rispetto alla parte riservata agli esercizi sui nomi ed in particolare uno in cui tutti abbiamo trovato qualche difficoltà nell'associare le definizioni dei sostantivi con concetti simili con i relativi 'modi di dire'. Complicato sia a farsi che a dirsi, ma con il suo aiuto siamo riusciti a svolgerlo. 
Credo che il livello per me sia un po' alto! 

Nessun commento:

Posta un commento